Escursioni e gite in barca alle Eolie con partenza da Vulcano
Vulcano è punto di partenza ideale per delle gite in barca sulle altre isole dell’arcipelago. Visitare le Eolie direttamente dal mare è certamente uno dei migliori modi per farlo: da un lato perché in barca si possono raggiungere luoghi altrimenti non raggiungibili, dall’altro si può godere di un mare meraviglioso, vario e dai riflessi blu cobalto.
In barca potrete respirare le emozioni di un mare che fu di Ulisse, dei Romani. Potrete ammirare gli antichi terrazzamenti, costruiti dai lavoratori sin dai tempi del Neolitico, che si perdono in un blu cristallino. Sarete rapiti dal rumore delle onde e dai borbottii di un vulcano ancora vivo.
E’ possibile prenotare direttamente da Vulcano le escursioni in giornata sulle altre Isole, comprese quelle a Stromboli, Filicudi ed Alicudi, Panarea, Lipari e Salina. Da non perdere è poi il giro dell’Isola di Vulcano, che dura circa un paio di ore.
La Grotta del Cavallo di Vulcano, raggiungibile solo in barca, è una delle zone più belle da visitare, sia per gli stupendi colori che per i magnifici fondali che si trovano nelle vicinanze con i residui degli antichi camini vulcanici.
Capita spesso di trovare delle meravigliose piscine naturali con acqua tepida e calma. Qesta in foto è quella che si trova di fronte a Punta Aria, in località Punta Bandiera nella parte Sud di Vulcano.
SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE
Vacanze sull’Isola Non aspettare il weekend Due notti a vulcano